Chi è Silvia Pino

“E miracolosamente non ho smesso di sognare.
E miracolosamente non riesco a non sperare che,
se c’è, un segreto è fare tutto come se
vedessi solo il Sole
e non qualcosa che non c’è”.

– Elisa Toffoli, Qualcosa che non c’è

Chi è Silvia Pino

Mi presento, sono Silvia Pino e sono una Life Coach.
Nata nella città eterna, Roma, il 13 novembre 1993.

Ho amato la scrittura dal momento in cui ho imparato ad usare la penna non solo per scarabocchiare.

“C’è una sola cosa che si scrive solo per se stesso, ed è la lista della spesa.
Serve a ricordarti che cosa devi comperare, e quando hai comperato puoi distruggerla perché non serve a nessun altro.
Ogni altra cosa che scrivi, la scrivi per dire qualcosa a qualcuno.”

– Umberto Eco

Fin da piccola qualcosa mi portava in quella direzione: i libri! Ho iniziato da “Piccole Donne” e mi sono ritrovata a studiare tutto ciò che riguardava la crescita personale: a partire dalla PNL, ovvero la programmazione neuro linguistica (di cui ho seguito un corso agli inizi del 2019) all’intelligenza emotiva, alla comunicazione, alla motivazione e così via.

Cosa mi ha spinta in questa direzione?
Il fatto di volere di più! Di più rispetto a ciò che la società dice di poter offrire, di più di quanto io mi fossi mai aspettata di poter dare a me stessa e agli altri.
Ho vissuto periodi molto duri nella mia vita, per quanto io abbia solo 26 anni. Periodi costernati da ansia e attacchi di panico, in cui non uscivo di casa da sola per paura di sentirmi male.
Un giorno, stanca di tutti quei giorni persi ad autopunirmi, mi son detta: “Io POSSO dare di più, a me stessa e agli altri”.

Da lì è iniziato il mio percorso di crescita personale: mi sono appassionata alla fotografia partecipando a due corsi (base&avanzato) alla scuola di Roma Parioli Fotografia e ho perfezionato le mie competenze riguardo Photoshop alla Pc Academy.

Ho frequentato un corso di Wedding Planner alla Enzo Miccio Academy, affascinata dalla bellezza del giorno più atteso da noi donne (meno dagli uomini :P) e, dopo varie scelte universitarie non troppo in linea con la mia persona, mi sono iscritta finalmente a quella più conforme a ciò che sono: psicologia, una tematica che da sempre mi ha appassionata.

Ho fatto un percorso di formazione motivazionale e di crescita personale con il Coach Umanistico Pino Canale, affrontando i seguenti temi:

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Motivazione e obiettivi
  • Saper parlare in pubblico
  • Leadership
  • Marketing d’impresa
  • Pensiero creativo

Sono diventata una Coach tramite la scuola INCOACHING, partecipando al corso di formazione Professional Coaching (riconosciuto dalla AICP, Associazione Italiana Coach Professionisti e approvato da ICF, International Coach Federation).

La mia Mission è quella di aiutare le persone a sentirsi più comprese, a diventare più consapevoli delle loro risorse, dei loro punti di forza ma anche a lavorare sui punti in cui si sentono più deboli.
Vorrei aiutarTI a capire che sei molto di più di ciò che pensi di essere e soprattutto di ciò che gli altri dicono di te.
Sono qui per mettermi in gioco, spero vorrai farlo anche tu.
Investire del tempo su te stesso/a è il regalo più grande che tu possa farti.

“Lo scopo della tua vita è dare il meglio di te”

– Richard Bach

Per contattarmi o inviarmi un messaggio puoi compilare il form sottostante!

12 + 4 =

Pin It on Pinterest